martedì 18 ottobre 2011

Danza acquatica.





La danza acquatica


Nuoto immerso nello scorrere del tempo,
la corrente mi trasporta e mi culla
la felicità del cosmo vivente mi avvolge, e io
partecipo alla grande festa danzante
dell'intelligenza viva nel cosmo.

Non combatto: mica sono un pazzo!
e poi perché mai dovrei farlo?
assecondo tutto ciò che fluisce
qui nuoto ora a destra ora a sinistra,
come un delfino bambino che gioca,
e faccio tutto ciò che voglio,
ma poi mi abbandono allo scorrere.

Il flusso è mio amico,
mi culla e mi abbraccia,
mi tocca, mi scalda e mi rende felice.
Mi porterà alla mia meta:
proprio là dove voglio arrivare.

2 commenti:

MarYna ha detto...

...abbandonarsi allo scorrere...me l'ero messa come frase "pilota" addirittura da leggere ogni giorno...bella molto fluida e avvolgente la tua poesia...ti ammiro da lontano..

Cesare Vola ha detto...

Grazie delle tue belle parole.