domenica 11 settembre 2011

Io ho un sogno.


Io ho un sogno.

Io sogno che gli uomini e le donne si ritrovino tutti assieme nei templi indipendentemente dal loro pensiero e credo: indipendentemente dal fatto che pensino o non pensino, che credano o non credano, che Gesù figlio di Giuseppe sia il salvatore dell'umanità; che Maometto abbia ricevuto da Allah un libro sacro; che viviamo molte vite cicliche; che il motore del mondo è l'equilibrio del Tao.

Io ho un sogno, che le persone si ritrovino in un tempio indipendentemente dal loro pensiero e credo sul fatto che Dio esista o non esista, che esista o non esista un anima immortale, che la natura è permeata o non permeata da un o spirito santo o prana o reiki o baraka.

Io sogno che tutti quanti nel tempio si dispongano in cerchio e chi ha qualcosa da dire parli, che chi vuole cantare canti, che chi vuole danzare danzare danzi, che chi vuol dipingere dipinga; che ci si interroghi sul mondo in cui viviamo su questo pianeta che abbiamo sotto i nostri piedi, sul nostro passaggio in questa vita attuale, sugli insegnamenti che ci hanno lasciato chi ci ha preceduto, sul senso del nostro essere qui ora in questo mondo, su quale è il futuro che ci attende.

Io sogno che nel tempio le persone imparino a conoscere e ad ascoltare se stessi, che imparino a conoscere e ascoltare le altre persone che abitano il mondo, che imparino a conoscere e ascoltare la natura e le forme di vita che abitano questo pianeta; che divengano consapevoli del loro essere e del essere del cosmo in cui viviamo.

Io sogno che tutti nel tempio trovino il loro spazio e il loro tempo per esprimersi, che tutti imparino ad esperimersi, che tutti possano condividere ciò che di buono hanno da dare in modo che chi vuol ricevere possa ricevere e che chi vuol dare possa dare.

E' o non è un bel sogno?

Nessun commento: