domenica 9 ottobre 2011

Riprendiamoci la svastica!


La svastica è un simbolo antichissimo che si ritrova in Europa e in India da migliaia di anni, lo si trova sui vasi greci, negli elmi addirittura sui graffiti come nell'immagine sotto. In India la si trova in una grande moltitudine di templi e lo si trova anche sul petto di statue di budda.
 Svastica con incisione Etrusca , Cavone (Grosseto) , Cava di tufo.
La svastica nella culture antiche rappresentava dei messaggi augurali di buona fortuna o era il simbolo del sole e ancora oggi è un simbolo sacro nella religione induista. Purtroppo per la svastica nel secolo scorso un manipolo di delinquenti pensò bene di usarla come simbolo del suo partito e cosi finì addirittura sulle bandiere della Germania nazista, ora anche se questi stronzi se ne sono appropriati io non vedo proprio perché noi gli dovremmo lasciare questo simbolo augurale che appartiene a tutta l'umanità e che da sempre ha e ha avuto (tranne che per poco più di un decennio) dei significati positivi. Per cui io dico:

 RIPRENDIAMOCI LA SVASTICA 

perché cari nazisti di oggi o di ieri è nostra e voi non potere appropriarvene come vi pare!

Budda con svastica

3 commenti:

MarYna ha detto...

...si è vero era anche il simbolo della Dea MAdre....perchè ripetuto ricrea il movimento delle onde....

Anonimo ha detto...

Ciao Cesare, ho saputo dell' esistenza del tuo blog tramite "amici fruttariani" del quale sono "membro"!

Volevo fare un piccolo appunto "costruttivo" su questo post:

Ho letto che grazie ad un tuo percorso di studio personale, ti sei sbattezzato dalla chiesa cattolica ( e tra parentesi sono un' apostata come te in quanto mi sono sbattezzato anch'io). Quindi davanti ad una religione "ufficiale" tu ragionando con la tua testa, informandoti, sentendo altre opinioni... sei giunto alle tue conclusioni ed hai agito in conformità a questo!

Lo stesso si può asserire, credo, nel campo dell' alimentazione: da una parte la medicina " ufficiale" che ti dice come nutrirti e dall' altra persone come me e te che ragionando a mente aperta, informandosi e ascoltando altre "campane" hanno raggiunto un'altra verità ed altre conclusioni che sono distanti anni luce dalla "scienza alimentare ufficiale"!

Ora in questo post asserisci, in armonia con la storiografia "ufficiale", che i nazionalsocialisti sono stati un manipolo di delinquenti e aggiungi stronzi...

Nella maniera più assoluta NON voglio convincerti per forza a farlo, ma sarei felice se una persona come te (che nei precedenti casi uscendo dall'"ufficialità" delle istituzioni, è giunto alle mie medesime conclusioni in temi abbastanza importanti come religione ed alimentazione...) rivisitasse quel periodo storico!

Io sono giunto a ben altre conclusioni e i delinquenti e gli "stronzi" non sono stati ne i fascisti ne tantomeno i nazionalsocialisti!

Ecco solo questo appunto ti volevo fare... spero nella tua apertura mentale e nella tua curiosità per ampliare le tue conoscenze!

Grazie per il tempo che mi hai concesso nella lettura!
Robert.

Cesare Vola ha detto...

Ciao Robert, grazie per i complimenti e gli elogi che mi fai, ad ogni modo sebbene a volte la versione "ufficiale" dei fatti va ripensata nel caso della storia del secolo scorso a me sembra di poter tranquillamente affermare che nazisti e fascisti abbiano tenuto un comportamento pessimo, di certo non solo gli unici e anche a est e pure a ovest ci sono stati regimi che hanno compiuto massacri e soprusi ma questo non scusa questi due dalle loro colpe.