domenica 2 ottobre 2011

Alimentazione senza crudeltà


Più che una poesia è una lista di motivi per cui ho scelto di alimentarmi in modo vegan (ovvero solo con cibi vegetali):

Anche oggi non mi nutrirò di cadaveri,
anche oggi non affamerò il mondo,
anche oggi non distruggerò foreste,
anche oggi non donerò sofferenza,
anche oggi non appesterò l'aria,
anche oggi non intossicherò il mio corpo,
anche oggi mi nutrirò con ciò che mi necessita
 senza gravare troppo sugli altri esseri viventi.

E' chiaro che ciò mi rende felice.




2 commenti:

MarYna ha detto...

...mi piacerebbe ma .....come faccio con il latte e le uova? io poi soffro di anemia premestruale...pe rnoi donne è un pò difficile.....anche io sto riscoprendo però alimenti molto ricchi di ferro come l'amaranto , lo conosci? lo prendo da naturasì ed è molto buono mangiato con la zucca per esempio che è una verdura di stagione

Cesare Vola ha detto...

Un mio amico diventato vegan ha risolto il problema dell'anemia: i legumi sono molto ricchi di ferro e contengono più proteine della carne. Il latte lo ho sostituito con il latte di soia.